benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

venerdì 20 gennaio 2012

LA CASA SUGLI ALBERI

Cari amici di Gateau Mariage,
vi presento i biscotti di benvenuto da regale agli ostiti del Bed & Breakfast La Casa sugli Alberi!
L'idea di creare un biscotto di benvenuto che contenesse il saluto e il logo del B&B è di Elisa, propietaria della La Casa sugli Alberi , io ho realizzato l'idea.

A noi è piaciuto, spero anche a voi!


sabato 7 gennaio 2012

Chi ha detto che Puffetta è bionda?

Buonasera amici di Gateau Mariage,
Ho fatto un cake topper, come si usa dire oggi, ovvero una decorazione che completa la torta, molto ma molto particolare.
Mi ha chiamato il 20 dicembre una amica di mio cognato, la quale mi ha chiesto se per il 23 potevo fare, per una coppia di sposi, puffetta e puffo innamorato da poter mettere su di una torta fatta dalla sposa stessa.
Inizialmente ho avuto un pò di dubbi e soprattutto ero indecisa se dire si o no, ero troppo stanca, tempi ridotti per pensare a qualcosa di carino, Natale alle porte con cento cose da terminare, compreso valigie per partire....però alla fine ho detto si! Mi dispiaceva non accontentare un'amica!
Le indicazioni erano, Puffetta con capelli rosso mogano e Puffo panciuto, entrambi dovevano essere molto romantici, ampia libertà alla mia fantasia, visto che il matrimonio era molto informale, con pochi amici intimi e per consolidare una coppia di fatto di vecchia data!
Per questioni di tempo non ho potuto fare il classico vestitino e gambe esili a Puffetta, ma essendo un matrimonio, anche se informale, ho deciso di vestirla da sposa con tanto di strascico (purtroppo non si vede!).
Puffo molto innamorato, con occhi a forma di cuore, inginocchiato con un grande cuore in mano e una pioggia di cuori ai loro piedi.....
Ho ricevuto i ringraziamenti degli sposi, e non solo, perchè ho centrato in pieno lo spirito
e le caratteristiche caratteriali della coppia, ovvero lui che insegue lei per anni, chiedendole di sposarlo e sempre innamorato della sua donna!
che dire, sono soddisfazioni!!!!

Rose rosse per Paola

Ancora aggiornamenti amici miei!
Ultimi lavori del 2011 non ancora pubblicati!
Per la mia amica Paola, una semplice torta bianca con rose rosse, quasi in tema natalizio, visto che il suo compleanno è stato il 5 dicembre, soprattutto per i colori, bianco e rosso.
Paola ha detto che era magnifica! A lei è piaciuta sia come aspetto e sia come sapore, Pan di spagna, crema chantilly con gocce di cioccolato...... peccato che sia finita!





Torta con stemma della Lazio

Questa torta è l'emblema dell'affetto tra un fratello ed una sorella.
Lui Romanista e Lei Laziale, una grande rivalità in famiglia! Chi non vive  a Roma e non conosce la rivalità tra le due squadre, non può capire cosa sia la rivalità e tutto quello che ne deriva!
Ribadisco che questa torta è piena d'amore! Un fratello Romanista regala per il compleanno a sua sorella una torta da tifoso Laziale! che bel gesto, che affetto! 



SHREK!!!! che ridere!!!!

Salve!

Questa è la torta che ho fatto per il piccolo Federico, amico di mio figlio, suo coetaneo, anzi quasi gemello, visto che hanno 15 giorni di differenza!
Per il suo quarto compleanno non potevo non regalargli una torta!
Federico è un super fan di Shrek! Oi Oi! che dolore! un soggetto un pò difficile da riprodurre, ma ho messo tutto il mio impegno per interpretare al meglio Shrek!
Lui è rimasto soddisfatto e contentissimo, quindi, solo questa sua gioia mi ha ripagato di tutte le fatiche!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...