benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

martedì 6 marzo 2012

Mare e anniversario di matrimonio




Amici di Gateau Mariage,

a volte trovare il tempo per scrivere, aggiornare ed essere al passo con i tempi, essere "sincronizzati", per utilizzare un termine moderno, è difficoltoso!
Spesso mi sembra di correre una  gara ad ostacoli e chi arriva primo è premiato! ..... ma se arrivo seconda o ultima cosa cambia? Non si sa!
In questo turbinio che si chiama vita, ho realizzato due torte per amici  per 2 occasioni speciali:


Per Claudio il nostro "Trenteager" , skipper di professione, non potevo che applicare soggetti marini sulla torta! peccato che mi ha dato 24 ore di tempo per prepararla, avrei fatto qualcosa di più originale ....ma i ragazzi sono così, giovani e sfuggenti....dopo uno scambio serrato di messaggi per decorare la torta con una scritta originale, il nostro "trenteager" si è ritenuto soddisfatto!
Tutti i miei suggerimenti poetici sono stati bocciati uno dopo l'altro!
La torta è composta da Pan di Spagna, bagna al maraschino e ganache alla gianduja con granella di nocciole.

La seconda torta



per un anniversario di matrimonio, 25 anni insieme. Che bello poter festeggiare ancora questi eventi!
Torta semplice, tanti fiorellini stilizzati e spruzzati con l'argento qua e là. Pan di spagna, crema chantilly con gocce di cioccolato.
Ai festeggiati è piaciuta ed io sono contenta!

Grazie a tutti!

A presto!




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...