
Si ricomincia!
dopo un breve tempo di riposo per aver partorito, aver preso confidenza e conoscenza con il mio piccolo gioiello!
Ricomincio da una pastiera, il simbolo più evidente della mia provenienza, Napoli, città in cui sono nata, cresciuta e che ora resta lontana da me, ma questa è un'altra storia!
La pastiera mi evoca sempre molti ricordi, soprattutto quelli della mia famiglia, il dolce tempo trascorso nella cucina di casa ad impastare chili e chili di farina, grano, ricotta e crema per fare circa 15/20 pastiere, un lavorone! Tutte da regalare e giusto un numero esiguo per l'esigenza familiare, detto tra noi era sempre un numero esagerato! Ma si sa meglio abbondare!
Eccola nella foto che fa bella mostra di se, visto che è stata ben apprezzata e degustata dai miei parenti.
Da qui comincia un nuovo viaggio, andrò a ritroso per raccontare una delle mie passioni più grandi, l'arte di cucinare e soprattutto, fare dolci!
Un cammino intrapreso circa un anno fa, quando mi sono affacciata al fantastico mondo della "sugar art", parola per molti sconosciuta, un mondo e un modo di "fare" torte diverse dalle solite, decorate con tanto zucchero, plasmando questa materia come più suggerisce la fantasia.
Ho ancora molto da imparare e da fare, ma spero di condividere con tutti voi sia i miei successi ma anche i miei insuccessi.
Grazie di avermi ascoltato .....e seguitemi, iscrivetevi al mio nuovo Blog: Gateau Mariage!