benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

domenica 8 maggio 2011

Ape Regina




Ecco un nuovo lavoro e una nuova sfida!
Per il primo compleanno della piccola Giulia, ho pensato di fare una torta particolare, una torta che ricordasse la tenerezza e la dolcezza dell'età della piccola bambina. La scelta del soggetto è stato quasi immediato, un'arnia con tante api e l'ape regina come unica protagonista della scena, un pò come la piccola Giulia, la persona più importante del giorno, la protagonista non solo della festa, ma anche della vita della mamma e del papà, nostri cari amici.
La torta è stata una piccola sfida, è la prima volta che mi sono cimentata in un soggetto simile, qualche imperfezione c'è, ma il risultato finale mi sembra soddisfacente, visto anche il successo riscosso tra gli invitati, non solo per l'originalità, ma soprattutto per la bontà!
La copertura e tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero (PDZ), mentre l'interno è pan di spagna, doppia farcia con crema alla nutella e crema di latte, bagna acqua e zucchero.
















Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...