benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

lunedì 8 agosto 2011

Ricotta yogurt greco e mirtilli



Salve!
Fa caldo e avendo comprato un bel barattolo di mirtilli allo sciroppo (come si può vedere nella foto), ho pensato di fare un dessert veloce, fresco e forse insolito! dico insolito, perché ormai in rete si vedono e trovano ricette per tutti i gusti, quindi è possibile che ci sia qualcosa di simile.
Gli ingredienti sono semplici: zucchero70g, ricotta di pecora 200 g, yogurt greco 170 g, mirtilli in sciroppo.
In una ciotola mescolare con le fruste lo zucchero e la ricotta, poi amalgamare lo yogurt, versare in bicchieri o coppe o in quello che si vuole e in fine guarnire  a piacere con i mirtilli. Conservare in frigo.
volendo potete aggiungere o togliere zucchero, fate voi in base al vostro gusto!
 A presto!





Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...