benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

mercoledì 14 marzo 2012

Corso ghiaccia reale con Kristina e torta con farfalla

Amici!
Una parte di quel che so e faccio, soprattutto per le basi di pasticceria, lo devo a mio padre, ho una buona manualità, ma tutto questo per me, a volte non basta, essendo molto severa con me stessa, molto autocritica, e avendo molta voglia di imparare per migliorare, ho seguito un corso sulla ghiaccia reale (royal icing) con Kristina Rando, KriKri.
Un modo diverso di decorare, ancora per molti poco conosciuto, con una materia diversa dalla tradizionale glassa all'albume d'uovo o dalla pasta di zucchero! Particolare come lavorazione, si utilizza sempre una piccola sac à poche e l'ausilio di conetti con fori piccoli, anche piccoli come una mina di una matita! Difficile? per certi versi si, ma l'effetto finale è stupefacente!
Io mi sono avvicinata pian piano, scoprendo che mi piaceva molto lavorare con piccoli coni di carta e scrivere su di una torta, come se avessi in mano una matita..... ecco che il mio pensiero "a chi posso rivolgermi per imparare?"  e nel giro di pochi giorni ero presente al mio primo corso sulla ghiaccia! Primo, perché ci sono diverse tecniche e vorrei impararle tutte! Grazie Kristina, insegnante fantastica!

ecco le foto della torta fatta al corso




....e questa è la torta fatta per un'amica, sempre con ghiaccia reale




4 commenti:

  1. Bellissime! Kri è una maestra fantastica! ciao da Tina di zucchero incantato, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina! vedo che chi conosce Kri, ne rimane incantato! persona fantastica!

      Elimina
  2. Ma che carina questa placca. Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ma mi devo esercitare bene....peccato questo caldo e il tempo che è sempre poco rispetto a quello che voglio fare!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...