benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

venerdì 8 febbraio 2013

BISCOTTO LOGO.......MA PORTAFORTUNA

Cari amici lettori,
facciamo un piccolo passo indietro, ritorniamo al 2012, un piccolo ritorno al passato?
No! E' solo per aggiornare il mio blog!
Per Natale 2012 hanno avuto successo i miei "biscotti logo", dopo quello dell'Imperatore di Capri, ha preso forma l'idea del biscotto logo, ma portafortuna, a forma di ferro di cavallo!
L'idea è nata dal mio amico e grafico Marco Tulli di Lineartstudio, di voler fare a grandezza naturale un biscotto a forma di ferro di cavallo da regalare ai suoi clienti; dopo tante ricerche, abbiamo forgiato il cutter, quelli che trovavamo in commercio erano troppo piccoli.
Una volta pronto il tagliapasta, ho cominciato con le varie prove, fino alla decisione di farlo argento e scritta con ghiaccia reale bianca (royal icing).
Eccoli tutti in fila pronti per essere impacchettati!

I biscotti sono personalizzati, su ognuno di essi vi è scritto "Auguri più il nome del destinatario", ecco un altro dettaglio



Un lavoro a quattro mani, io ho pensato alla realizzazione del biscotto mentre Marco ha pensato a tutto l'imballaggio: scatola, calendario e biglietto d'augurio, eccolo


Devo dire, che avere un grafico che realizza anche scatoline per biscotti personalizzati è un vero lusso,  o Lineartstudio non si è accontentato del semplice sacchetto di cellofan, c'era per motivi igienici, ma la scatolina il bigliettino (con noi a forma di biscotto) e il calendario che non sivede in questa foto,  è stato strabiliante e sicuramente da ripetere.
Ciao, ciao!

5 commenti:

  1. Ciao Serena, ma siete stati davvero molto molto bravi. Vi faccio i miei complimenti. È inutile l'unione fa sempre la forza.
    Ti auguro una domenica bella e ricca di creatività.
    Un abbraccio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia!
      in fondo anch'io non mi aspettavo questo risultato, ma come dici tu l'unione fa la forza e le idee quando sono originali, meravigliano ancor di più!
      grazie a presto!

      Elimina
  2. Bravissima, e complimenti per il blog!!
    Un bacio, ciao! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...