benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

martedì 3 maggio 2011

SI RICOMINCIA....

 Si ricomincia!
dopo un breve tempo di riposo per aver partorito, aver preso confidenza e conoscenza con il mio piccolo gioiello!
Ricomincio da una pastiera, il simbolo più evidente della mia provenienza, Napoli, città in cui sono nata, cresciuta e che ora resta lontana da me, ma questa è un'altra storia!
La pastiera mi evoca sempre molti ricordi, soprattutto quelli della mia famiglia, il dolce tempo trascorso nella cucina di casa ad impastare chili e chili di farina, grano, ricotta e crema per fare circa 15/20 pastiere, un lavorone! Tutte da regalare e giusto un numero esiguo per l'esigenza familiare, detto tra noi era sempre un numero esagerato! Ma si sa meglio abbondare!
Eccola nella foto che fa bella mostra di se, visto che è stata ben apprezzata e degustata dai miei parenti.
Da qui comincia un nuovo viaggio, andrò a ritroso per raccontare una delle mie passioni più grandi, l'arte di cucinare e soprattutto, fare dolci!
Un cammino intrapreso circa un anno fa, quando mi sono affacciata al fantastico mondo della "sugar art", parola per molti sconosciuta, un mondo e un modo di "fare" torte diverse dalle solite, decorate con tanto zucchero, plasmando questa materia come più suggerisce la fantasia.
Ho ancora molto da imparare e da fare, ma spero di condividere con tutti voi sia i miei successi ma anche i miei insuccessi.


Grazie di avermi ascoltato .....e seguitemi, iscrivetevi al mio nuovo Blog: Gateau Mariage!
Posted by Picasa

4 commenti:

  1. sono la prima!!!! :D
    cmq.... bellisisma pastiera... hmmm quasi quasi un morso lo darei!

    RispondiElimina
  2. grazie enza!
    ho ancora tanto da inserire e tanto da imparare per questo blog....un pò alla volta!
    complimenti per il tuo blog c'è tanto da vedere e da imparare, brava!

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena,
    non vedo l'ora di mangiarla, sarà la mia-tua prima pastiera.......non è possibile averne un assaggggino in anticipo???????
    Buon lavoro con le mani in pasta.
    Ciao e buona giornata!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. l'attesa rende l'oggetto più appetitoso! in questo caso è vero, ma è vero che la mia ricetta, è quella di mio padre, utilizzata da lui nella sua pasticceria.....una tra le più classiche, antiche e buone in assoluto!
    i veri intenditori lo sanno! approvata in pieno!
    fidati

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...