benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

sabato 10 settembre 2011

Un cavalluccio a dondolo per Giordano



Come accennato in questo post, ecco la torta che ho fatto per mio figlio, Giordano, per il giorno del suo battesimo.
Una torta a due piani per circa 40 persone, con due tipi di farcie zabaione e ganache al cioccolato con croccante di nocciole.
Per le decorazioni ho pensato di fare molto poco, cioè volevo che la torta risultasse molto semplice e non affollata di orsacchiotti, ciucciotti e bambolotti, un solo topper che evocasse un gicattolo simbolo di un bambino, ed ecco che ho pensato ad un cavalluccio a dondolo.
Una vera sfida, visto che fino a questo momento, non avevo mai fatto cavalli e soprattutto a dondolo!
Ho modellato, reimpastato, rimodellato, ho tolto ho aggiunto....... non  mi riusciva! Che rabbia!
Alla fine ho vinto io, piano piano la sagoma bianca ha preso forma e il suo leggero colore, come quello della base mi ha fatto cambiare idea  da azzurro, come avevo stabilito, a verde acqua.
Qualche errore è stato fatto, ma la stanchezza era tanta, la tensione e sempre in affanno contro il tempo, perdonatemi e lascio a voi giudicare!

grazie!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...