benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

martedì 16 aprile 2013

RICICLIAMO LE UOVA DI CIOCCOLATO DI PASQUA! 3

Non ho finito ....

3 ricetta: terrina di cioccolato al rum


INGREDIENTI: Savoiardi (la quantità dipende dallo stampo), 150 g di burro, 225 ml di panna, 450 cioccolato, 9 cucchiai di rum, 1 baccello di vaniglia.
BAGNA per savoiardi (non in foto) 500 ml d'acqua, 200g di zucchero, 200 g di rum.
NB: per una bagna più leggera di alcol diminuire il liquore.


preparare la crema al cioccolato, sempre con le uova da riciclare. In una casseruola sciogliere a fiamma bassa il cioccolato con la panna, il rum e i semi tolti dal baccello di vaniglia


per togliere i semi dal baccello, basta tagliarlo nel verso della lunghezza e grattare l'interno. La poltiglia nera, che è posta sulla punta del coltello, sono i semi! mooolto profumati! 


 mescolare sempre! togliere dal fuoco, aggiungere il burro ammorbidito e quando il composto è freddo, montare un pò con le fruste elettiche.


foderare lo stampo da plumcake con della pellicola e preparare la bagna, sciogliendo lo zucchero con l'acqua leggermente calda, aggiungere il rum.
aspettare che raffreddi.


bagnare leggermente i savoiardi nella bagna di acqua zucchero e rum, io non ho aggiunto liquore, ma per questione di gusto. a voi la scelta!



disporre i savoiardi e poi la crema, continuare così per strati.

una volta sformato, decorare come più vi piace, io ho decorato la terrina con cioccolato biano e mandorle a lamelle.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...