benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

domenica 27 gennaio 2013

A GATEAU MARIAGE PIACE IL COLORE ROSSO



Ecco il restyling fatto ieri!
Decisamente capelli rossi, mi piacciono così e così mi identifico con il mio stile, a Gateau Mariage piace il rosso! A voi che colore piace?
Posted by Picasa

venerdì 11 gennaio 2013

CORSO GHIACCIA REALE 2 CON KRIKRI

Amiche, amici e non amici,
il 2012 per me si chiude anche con delle esperienze interessanti.
Già tempo fa avevo parlato della nascita della mia passione per la ghiaccia reale o royal icing, di come ho mosso i miei piccoli passi, in questo caso le mie mani, verso questo tipo di glassa, diversa dalla pasta di zucchero.
La pasta di zucchero (PDZ) è una glassa plasmabile  per lo più con le mani, come se fosse pongo o con l'ausilio di cutter e stampini, mentre la ghiaccia ha una consistenza morbida, non liquida, anche se si può scegliere il grado di durezza o morbidezza, la si può plasmare solo con dei conetti piccoli, con delle sac a poche e da una mano ferma che sapientemente disegna e costruisce a piccoli pezzi ciò che vuol creare.
E' come imparare a scrivere, come imparare ad impugnare una penna; agli inizi il tratto è incerto e tremante, poi con la pratica diventa deciso, chiaro quasi perfetto, più si fa pratica e più si affina la manualità. 
La perfezione non esiste, se non in natura, ma ad essa ci possiamo avvicinare, quindi io continuo ad esercitarmi e a fare corsi per perfezionare le mie abilità manuali; ecco il secondo corso di ghiaccia avanzato, fatto sempre con Krikri, questa la sua pagina ufficiale su facebook. Per chi non lo sapesse, questo fu il primo corso principianti. Ciao, ciao!






ed ecco un'altra torta molto semplice, sempre in ghiaccia, ma con un bell'effetto!





lunedì 7 gennaio 2013

BUON ANNO, BUON 2013 (natale 2012)

Cari amici Buon Anno, Buon 2013!
Vi auguro che tutti i sogni possano diventare realtà, le mete in traguardi e le passioni in successi!

In prospettiva del Natale e della mia partecipazione, per il secondo anno, al mercatino della Croce Rossa Italiana, ero piena di entusiasmo e di idee da realizzare, coscente del tanto lavoro da fare con la speranza di portare a casa buoni frutti.
Una serie di eventi, ma non è questo il luogo per elencarli, mi hanno completamente demotivata, tanto da farmi pensare di non partecipare più a questo mercatino di beneficenza per Natale, che ormai era alle porte!
Ma, c'è sempre un ma nella mia filosofia di vita, ho ripreso il coraggio di riorganizzare le idee e di ricominciare, anche grazie all'aiuto di chi ha mostrato una sincerità schietta, persone amiche che mi hanno detto " devi essere la più brava, devi dare il massimo!"..... grazie a queste parole e non solo, sono riuscita a capire dove "sterzare" la mia auto in corsa, ho realizzato non solo biscotti, ma anche delle stelle centrotavola con candela al centro, alberelli di biscotti che hanno combattuto la legge di gravità! ed altro ancora.
I risultati sono stati buoni!

Parlare è troppo do spazio alle foto, non sono bellissime e vi chiedo scusa!















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...