Il 3 Settembre si è tenuto il Battesimo del mio piccolo Giordano e come ogni festa che si rispetti, oltre ad aver fatto la torta (questa), ho realizzato le bomboniere di zucchero.
Era da tempo che le avevo viste, girando su internet e leggendo nei vari blog, trovandole fantasticamente belle, delicate ed eleganti, insomma mi sarebbe piaciuto farle ed ecco l'occasione giusta per poterle realizzare è arrivata!
Il bicchiere è di zucchero semolato, mentre il coperchio che chiude il vasetto con all'interno i confetti, è di pasta di zucchero, ghiaccia reale per i nastri delle scarpette.
Le persone alle quali ho dato questo piccolo scrigno di zucchero sono rimaste a bocca aperta, incredule che si possa realizzare con pochi elementi e con un pò di manualità un oggetto così particolare.
Ringrazio la fonte di ispirazione di tutto ciò:
Non solo torte decorate di Donatella con le sue bomboniere
e Blunotte sempre con le sue bomboniere
Proprio un bel lavoro, complimenti.
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaa presto!
che belle! vorrei provare anch'io per il battesimo del mio prossimo cucciolo... dovrei fare qualche prova :)
RispondiEliminacomplimenti per i tuoi lavori, bravissima!
Grazie Serena! Molto gentile!....
Eliminanon sono difficili, impegnano un pò!
Serena mi devi dare un bel po' di spiegazioni ...e' da un po' che li voglio fare , avevo visto quelli di Donatella..mi dici ,con 1 kg di zucchero quanti ne escono?e che tipo di zucchero?e che stampo usi?quanto tempo li fai stare in forno?
RispondiEliminavabe' mo mandami all'altro paese....hahahah ciao tesoro sei BRAVISSIMA e i tuoi lavori sono semplicemente stupendi....
hahahaha!
Eliminaesagerata, dammi un attimo di calma e te lo spiegio, ti scrivo in privato su FB!
baci
che carine queste bomboniere sei davvero brava!!
RispondiEliminacarine vero? cosa non si fa per i figli! bella soddisfazione! ;)
Elimina