benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

venerdì 9 settembre 2011

BOMBONIERE DI ZUCCHERO





Il 3 Settembre si è tenuto il Battesimo del mio piccolo Giordano e come ogni festa che si rispetti, oltre ad aver fatto la torta (questa), ho realizzato le bomboniere di zucchero.
Era da tempo che le avevo viste, girando su internet e leggendo nei vari blog, trovandole fantasticamente belle, delicate ed eleganti, insomma mi sarebbe piaciuto farle ed ecco l'occasione giusta per poterle realizzare è arrivata!
Il bicchiere è di zucchero semolato, mentre il coperchio che chiude il vasetto con all'interno i confetti, è di pasta di zucchero, ghiaccia reale per i nastri delle scarpette.
Le persone alle quali ho dato questo piccolo scrigno di zucchero sono rimaste a bocca aperta, incredule che si possa realizzare con pochi elementi e con un pò di manualità un oggetto così particolare.
Ringrazio la fonte di ispirazione di tutto ciò:
Non solo torte decorate di Donatella con le sue bomboniere
e Blunotte sempre con le sue bomboniere







Posted by Picasa

8 commenti:

  1. che belle! vorrei provare anch'io per il battesimo del mio prossimo cucciolo... dovrei fare qualche prova :)
    complimenti per i tuoi lavori, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! Molto gentile!....
      non sono difficili, impegnano un pò!

      Elimina
  2. Serena mi devi dare un bel po' di spiegazioni ...e' da un po' che li voglio fare , avevo visto quelli di Donatella..mi dici ,con 1 kg di zucchero quanti ne escono?e che tipo di zucchero?e che stampo usi?quanto tempo li fai stare in forno?
    vabe' mo mandami all'altro paese....hahahah ciao tesoro sei BRAVISSIMA e i tuoi lavori sono semplicemente stupendi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha!
      esagerata, dammi un attimo di calma e te lo spiegio, ti scrivo in privato su FB!
      baci

      Elimina
  3. che carine queste bomboniere sei davvero brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carine vero? cosa non si fa per i figli! bella soddisfazione! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...